Wednesday, May 27, 2009

Comunicazioni sportive


Va alla rappresentativa di Brindisi il Trofeo delle Province 2009
Circa sessanta atlete del ’95 e ’96 hanno partecipato domenica 24 maggio a Foggia al Torneo delle Province Femminile 2009, intitolato alla memoria dell’avv. Osvaldo Gabrielli, dirigente sportivo di grande spessore umano e professionista esemplare, che con impegno e passione, per lunghi anni, ha regalato alla città di Foggia e alla Capitanata, con la sua società di basket femminile, tanti successi e riconoscimenti in campo nazionale.
Le migliori giocatrici di basket delle cinque province hanno dato vita a dieci incontri svoltisi tra i vicini palazzetti “Russo” e “Preziuso”, supportate dall’efficiente organizzazione del Comitato Provinciale Fip di Foggia guidato da Pasquale Dell’Aquila. Importante l’apporto della referente tecnica foggiana Marisa Bizzarro, che ha svolto il ruolo di collante tra i referenti tecnici provinciali già impegnati nel corso dell’anno al Progetto “Pugliazzurra”, grazie al quale il Comitato Regionale sta percorrendo un lungo ed impegnativo cammino nella formazione e crescita della selezione femminile regionale.
Alla conclusione della manifestazione, vinta per la cronaca dalla rappresentativa di Brindisi, il presidente del Comitato Fip Puglia Margaret Gonnella ha quindi premiato tutte le partecipanti all’evento, ribadendo anche in quest’occasione l’importanza della sportività e della partecipazione, prima ancora che dell’esaltazione al risultato agonistico. E’ stato poi offerto un premio speciale alla famiglia dell’avv. Gabrielli, ritirato dal fratello.
Un riconoscimento è andato alla piccola Erika Attanasio (Lecce) come atleta più giovane del torneo. Sara Coppola (Brindisi) e invece è stara premiata come atleta più promettente in ambito regionale, mentre Simona Coppola (Foggia) è stata indicata come atleta più promettente nella provincia di Foggia.

RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE:
Pala Russo:
Gara 1 --- Bari – Foggia 46 – 26
Gara 3 --- Lecce – Foggia 51 – 27
Gara 5 --- Brindisi – Lecce 59 – 29
Gara 6 --- Taranto – Foggia 48 – 41
Gara 8 --- Foggia – Brindisi 35 – 67
Pala Preziuso
Gara 2, Taranto – Brindisi 24 – 102
Gara 4, Bari – Taranto 59 – 29
Gara 7, Bari – Lecce 47 – 28
Gara 9, Taranto – Lecce 33 – 40
Gara 10, Bari – Brindisi 38 - 55

Friday, May 15, 2009

Comunicazioni ufficiali e istituzionali

In questo post inseriamo comunicazioni di interesse sociale che arrivanoda associazioni ed istituzioni

Friday, May 01, 2009

Maggio 2009

Venerdì 29 maggio:
-alla piccola botte di Crispiano grande serata con PAMPERO per promuovere il nuovo modo di bere il mojto oscuro.
-Cocomero's Club - La Serata Caraibica a San Vito
Giovedì 28 maggio,ad Ostuni, alle ore 18.00, manifestazione contro il nucleare in Puglia.
domenica 24 maggio 2009 alle ore 21.00, al “Siddharta” di via Massari, TA cena-concerto con “Aquarela Do Brasil”
Sabato 23 maggio
-Autodromo club inaugurazione estiva
appuntamento con la PREMIER dell'Estate 2009, naturalmente nella sede storica ed incantevole di Capitolo-Monopoli
-Clorophilla - INAUGURAZIONE a Castellaneta Marina TA
-Speciale - PALAGIANO PER L'ABRUZZO concerto solidale con degustazioni
-Cocomero's Club - Serata Caraibica TA
-Insomnia style cafè - Saturday night live! a Martina Franca
-La Cascina - music&food TA

Domenica 17 Maggio 2009, secondo atto di "TransMediaNotte09", rassegna di musica, letteratura, arti figurative, audiovisivi, danza e teatro.
La rassegna, organizzata da Ass. Cult. "Arcinota" e "Artesia-servizi per lo spettacolo", presso il "Villanova" in via Basento a Pulsano (Ta), si propone di continuare a tenere alta l’attenzione sul panorama artistico e culturale della realtà locale al fine di focalizzarne i valori e le peculiarità e di metterlo in relazione con proposte creative da tutto il territorio nazionale.
Nella scelta mirata di non consacrarsi ai canali e ai moduli della comunicazione dominante, “TransMediaNotte09" propone l' integrazione tra linguaggi artistici, la promozione delle avanguardie e la condivisione costruttiva della creatività .
Media Partner, Radio Popolare Salento.

Domenica 17 maggio nuovo appuntamento con il mercato dell’artigianato creativo. In piazza Maria Immacolata a Taranto “La Piazza delle Meraviglie” dalle 9,30 alle 20,30 circa 100 espositori metteranno in mostra e venderanno le loro creazioni artistiche ed artigianali. Sempre più vario il ventaglio delle proposte realizzate con le più varie tecniche: pizzi a tombolo ed a chiacchierino, decoupage, scrapbooking e tegole decorate, complementi d’arredo in legno, terracotta, cartapesta e pietra viva, bigiotteria ed abiti da sposa, ricami e bambole di pezza, gli oggetti più fantasiosi in pasta di mais, borse e case di bambola, artigianato etnico e candele, tutto solamente e rigorosamente artigianale. Questo è l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva: il mercato riprenderà a settembre, quando sarà anche possibile iscriversi ai corsi gratuiti che si terranno nei mesi di ottobre e novembre.

mercoledì 13 maggio
-La Piccola Botte - MISTER X LA SFIDA a Crispiano
martedì 12 maggio alle ore 11,30, nel salone degli specchi di Palazzo di Città, Taranto conferenza per parlare delle "Zone Franche Urbane".
Domenica 10 maggio
-Festa di San Cataldo
-Festa della mamma
Sabato 9 maggio
-Biba Gold Club - SPECIAL GUEST : JAMIE LEIWS (Castellaneta Marina)
-Cocomero's Club - Serata Caraibica (San Vito TA)
-Insomnia style cafè - Saturday night live! Martina Franca)
Venerdì 8 maggio
-Festa di San Cataldo a mare a Taranto
-Britannia cafè karaoke al britannia cafè (Grottaglie)
-La Piccola Botte - ron barcelò (Crispiano)
Giovedì 7 maggio
-Kalua Cafè - ONE NIGHT LATINA (San Giorgio Jonico)
Sabato 2 maggio
-Cromie Disco - SPECIAL GUEST : LITTLE LOUIE VEGA (Castellaneta Marina)
-Cocomero's Club - Serata Caraibica (San Vito)
-Insomnia style cafè - Saturday night live (MArtina Franca)
-La Cascina - music&food a Taranto

Venerdì 1 maggio 09 Festa dei lavoratori

-La Piccola Botte - chi trovera' questa benedetta chiave a Crispiano

-Nautilus Clubbing - 80 amore E’ un primo maggio ricco di eventi quello organizzato dal Nautilus Disco Club: dopo l’annunciato concerto di Daevid Allen e della sua rock band americana, gli “University of Errors Play The Soft Machine” a Taranto
-karaoke al britannia cafè di Grottaglie TA

-Masseria Francesca 1 Maggio in Masseria dalle 10,00 in poi in collaborazione con il circolo Arci ingresso libero per la Festa degli Aquiloni