Monday, February 04, 2008

Soirèe musicali a Taranto

Dieci appuntamenti con la musica d’eccezione per ricordare Gioconda De Vito, straordinaria violinista nata a Martina Franca nel 1907 e unica italiana ad aver conseguito una popolarità incontrovertibile in tutto il mondo grazie al suo strumento, tanto da spingere lo Stato italiano a farle dono di un autentico Stradivari.

Dieci appuntamenti per una stagione concertistica organizzata dall’associazione musicale “Gioconda De Vito” di Pulsano (Taranto) in collaborazione con l’Istituto pianistico superiore “F.B. Mendelssohn” di Taurisano (Lecce). La rassegna, che si avvale del patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Taranto e della sponsorship del gruppo armatoriale tarantino “Le.de.”, è alla sua seconda edizione, e si intitola “Soirée musicali”.

A succedersi nel salone dei concerti dell’Istituto “Maria Immacolata” di Taranto, tutti i martedì e i giovedì dal 5 febbraio al 6 marzo 2008 (sipario ore 20), i pianisti Vincenzo Balzani (5 febbraio), Ippazio Ponzetta (7 febbraio), Giampaolo Argentieri (12 febbraio), Stefano Guarascio (14 febbraio), Scipione Sangiovanni (19 febbraio), Valentina Parentera (21 febbraio) Alessandra Macellaro (26 febbraio), Vincenzo Maltempo (28 febbraio), Carlo Scorrano (6 marzo). L’appuntamento del 4 marzo sarà invece con artiste Michela De Pasquale e Luciana Giannotti, che si produrranno in un concerto da camera per violino e pianoforte.

L’ufficio stampa

“Il Raggio verde”

0 Comments:

Post a Comment

<< Home