Saturday, August 25, 2012

Agosto 2012


Domenica 26:
-Antonella Ruggiero trio in concerto a Monopoli

Sabato 25:
-La notte della Taranta a Melpignano con il maestro Goran Bregovic dirigerà l'orchestra della notte della Taranta
-a Presicce note sotto le stelle
-a Mesagne sagra te la fucazza Chena
-Max&Angy Cafè Pizzeria a Faggiano strada x Lizzano canti balli e ti diverti
-Il Mojito 12 Circus ogni Sabato, per tutta l'estate, presenta:
BATTAGLIA NAVALE a Viale dei Micenei Litoranea salentina

A Carosino TA 22/26 Agosto sagra del vino Dove l'uva diventa vino

17 - 19 Agosto 2012 Festival dei sensi
Conferenze sui cinque sensi nelle più belle masserie e dimore storiche della valle dei trulli, gite a lenta velocità, mostre, esperienze sensoriali, approfondimenti sulla bio-diversità, laboratori per i più piccoli.
Questi gli ingredienti della quarta edizione del Festival dei Sensi, raffinata manifestazione organizzata dall’Associazione Iter Itria in collaborazione con l’Università Aldo Moro di Bari e con il GAL Valle d’Itria.
Treni, trenini e tutto ciò che evoca questo mezzo di trasporto carico di suggestioni e simbolo dello slow travel sono il tema cui si ispira l’edizione 2012: il piacere del viaggio come scoperta e l’invito a sognare seguendo con lo sguardo il tracciato dei binari. Il festival partirà dalla stazione delle Ferrovie del Sud Est di Locorotondo, con una scoppiettante inaugurazione sulle note della prestigiosa Eurorchestra.
Verranno proposte emozionanti esperienze sul filo conduttore deil treni: la storia delle ferrovie pugliesi e della Valigia delle Indie, la musica in movimento del mitico “treno” di John Cage, Mario Marenco e le “Novelle stralunate dopo Boccaccio”, un’escursione a bordo di un treno d’epoca e l’esposizione di un avveniristico mezzo gomma-rotaia.
Tra i siti eccezionalmente aperti al pubblico in occasione del Festival dei Sensi spicca quest’estate la tenuta dell’Amastuola a Crispiano: 170 ettari che ospitano un’imponente masseria, un interessante sito archeologico, una gravina letteralmente intatta e un incredibile vigneto disegnato a onde dal filosofo e giardiniere spagnolo Fernando Caruncho. Quello che in tutta probabilità rappresenta il più grande vigneto biologico d’Europa e che alla seconda vendemmia ha già visto premiare i suoi vini in più di un’occasione ospiterà alcuni prestigiosi appuntamenti del festival.
www.festivaldeisensi.it

Domenica 12:
Avalon Pub Viale Unicef TA MENU' AVALON da euro 14.00 a persona lo proponiamo ad euro 10,00 con una bevanda tipo coca-cola fanta o beck's alla spina 02cl stuzzichini vari patatine & crocche' di produzione propria pizza a scelta da menu' o puccia o pita kebab limoncello o caffe a scelta nella nostra sala self-service ambientata nel 1200 in stile medioevale.....necessaria la prenotazione nb. il menu' e' valido per minimo 2 persone!

Torneo dei Rioni di Oria 10 - 12 Agosto
Il “Corteo Storico Federico II – Torneo dei Rioni” trae origine dal bando che l’imperatore Federico II di Svevia volle emanare nel 1225 durante un periodo di permanenza ad Oria, dove proprio in quel periodo volle avviare i lavori del castello che ancora oggi – sia pure con grandi trasformazioni – è possibile ammirare nella zona più alta della città. Storia e leggenda si intrecciano in questo “evento” di grande suggestione che la Pro Loco di Oria, fin dal 1967, ripropone ogni anno nel mese di Agosto, rispolverando una delle pagine più importanti di una storia lunga più di tremila anni, che ha proprio nell’epoca federiciana uno dei suoi momenti decisamente più importanti, anche attraverso la costruzione dell’imponente castello che fu dimora dell’imperatore e che nei secoli ha ospitato re, principi e nobili i quali con la loro presenza hanno sempre onorato la città di Oria.
Ogni anno un personaggio importante del mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura, interpreta la figura dell'Imperatore Federico II. Nella passata edizione a ricoprire questo ruolo è stato Aldo Montano, confermato campione di sciabola.
La manifestazione entrerà nel vivo a partire da venerdì 10 agosto, giorno in cui si svolgerà la benedizione del Palio e l'investitura del Cavaliere, sabato 11 si svolgerà il Corteo Storico per le vie della città e per finire domenica 12 agosto il torneo con la sfida tra i 4 rioni della città. Il “Corteo Storico Federico II – Torneo dei Rioni” si contraddistingue per la fedeltà storica di tutte le rappresentazioni.


Sabato 11:
-Max&Angy Cafè Pizzeria a Faggiano strada x Lizzano che attraversa San Crispieri, canti balli e ti diverti
-Le terrazze di San Giorgio Jonico Un Sabato diverso il prossimo alle TERRAZZE di Sa n Giorgio J.co -TA- a grande richiesta le sonorità del djset by DINO FIORINI
-Il Mojito 12 Circus ogni Sabato, per tutta l'estate, presenta:BATTAGLIA NAVALE in Viale dei Micenei Taranto

(11 e 12 agosto) del 'Ceglie Food Festival' Brindisi

Giovedi 9 Agosto 2012:
Katerin Pub LIVE MUSIC a Gandoli TA

mercoledì 8 Agosto 2012:
-L'isola che vogliamo nel centro storico di Taranto divertentismo fino a notte fonda
-Aloha Club Summer 2012 TALSANO Viale Europa c/o Belle Vue Ottima pizzeria, braceria, Frutteria e Karaoke con Ciro e Paola
-Avalon pub Viale Unicef Taranto Tutti i mercoledi il GIROPIZZA a soli EURO 10,00 PATATINE FRITTE comprese con pizze nolimits

0 Comments:

Post a Comment

<< Home