Wednesday, May 27, 2009

Comunicazioni sportive


Va alla rappresentativa di Brindisi il Trofeo delle Province 2009
Circa sessanta atlete del ’95 e ’96 hanno partecipato domenica 24 maggio a Foggia al Torneo delle Province Femminile 2009, intitolato alla memoria dell’avv. Osvaldo Gabrielli, dirigente sportivo di grande spessore umano e professionista esemplare, che con impegno e passione, per lunghi anni, ha regalato alla città di Foggia e alla Capitanata, con la sua società di basket femminile, tanti successi e riconoscimenti in campo nazionale.
Le migliori giocatrici di basket delle cinque province hanno dato vita a dieci incontri svoltisi tra i vicini palazzetti “Russo” e “Preziuso”, supportate dall’efficiente organizzazione del Comitato Provinciale Fip di Foggia guidato da Pasquale Dell’Aquila. Importante l’apporto della referente tecnica foggiana Marisa Bizzarro, che ha svolto il ruolo di collante tra i referenti tecnici provinciali già impegnati nel corso dell’anno al Progetto “Pugliazzurra”, grazie al quale il Comitato Regionale sta percorrendo un lungo ed impegnativo cammino nella formazione e crescita della selezione femminile regionale.
Alla conclusione della manifestazione, vinta per la cronaca dalla rappresentativa di Brindisi, il presidente del Comitato Fip Puglia Margaret Gonnella ha quindi premiato tutte le partecipanti all’evento, ribadendo anche in quest’occasione l’importanza della sportività e della partecipazione, prima ancora che dell’esaltazione al risultato agonistico. E’ stato poi offerto un premio speciale alla famiglia dell’avv. Gabrielli, ritirato dal fratello.
Un riconoscimento è andato alla piccola Erika Attanasio (Lecce) come atleta più giovane del torneo. Sara Coppola (Brindisi) e invece è stara premiata come atleta più promettente in ambito regionale, mentre Simona Coppola (Foggia) è stata indicata come atleta più promettente nella provincia di Foggia.

RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE:
Pala Russo:
Gara 1 --- Bari – Foggia 46 – 26
Gara 3 --- Lecce – Foggia 51 – 27
Gara 5 --- Brindisi – Lecce 59 – 29
Gara 6 --- Taranto – Foggia 48 – 41
Gara 8 --- Foggia – Brindisi 35 – 67
Pala Preziuso
Gara 2, Taranto – Brindisi 24 – 102
Gara 4, Bari – Taranto 59 – 29
Gara 7, Bari – Lecce 47 – 28
Gara 9, Taranto – Lecce 33 – 40
Gara 10, Bari – Brindisi 38 - 55

0 Comments:

Post a Comment

<< Home